« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Finale da brividi per questa terza grande stagione; anche se l'annunciata grande battaglia tra le due fazioni c'è stata solo in minima parte e questo mi ha lasciato un pò così...
Invece di scappare i nostri amici alla prigione (di cui mi aspettavo un pò di perdite, alla fine sono sopravissuti tutti) rimangono e combattono e se la cavano; quella me..a del Governatore impazzisce definitivamente e uccide tutti i suoi "cittadini" che non volevano tornare indietro a combattere ancora e sparisce con gli altri due idioti (che vedendo il massacro che aveva compiuto non potevano ucciderlo? invece poi di andare con lui ).
Milton viene ucciso dal Governatore e poi si trasforma in zombie e viene ucciso a sua volta da Andrea che però viene morsa e quando arrivano Rick e co& non possono fare niente Andrea voleva salvare tutti e non solo non ci è riuscita ma non si è salvata neppure lei, si spara da sola senza chiederlo di fare agli altri con Michonne al suo fianco, anche se il suo personaggio non mi ha mai fatto molto "impazzire" tanto di cappello.
Carl è cresciuto davvero troppo in fretta, spara a freddo a quel ragazzo che si stava arrendendo e mostra segni di "insofferenza" starà a Rick (come ha detto lui "dimentichiamo troppo spesso che Carl è ancora un bambino") cercare di "recuperarlo" visto che quest'ultimo stà ritornando il "vecchio Rick" che abbiamo conosciuto e aprezzato nella prima stagione, sembra poi che le visioni della moglie alla fine siano svanite, speriamo bene...
Alla fine da Woodbury si portano dietro i vecchi,le donne e i bambini (come faranno a sfamare tutta questa gente con Sasha e Tyreese e la sopravissuta al massacro del Governatore.
Non vedo l'ora di vedere la prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 07:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Sufficiente questa prima puntata che innaugura la quarta serie, anche se visto la grande attesa mi aspettavo qualcosa di più.
Diverse faccie nuove (forse anche troppe...) si vedono in questa puntata avrei preferito almeno all'inizio che si concentrassero di più sui "nostri vecchi amici".
Inquietante il finale ora ci si può trasformare in zombie anche senza essere morsi?
Rick: vuole aiutare di più gli altri ma seguendo quella tipa nel bosco che assomigliava di più ad uno zombie che ad un essere umano si capiva che non poteva finire molto bene...
Spero di vedere tornare al più presto "il vecchio Rick" che tutti noi conosciamo e aprezziamo.
Michonne: la solita intrepida guerriera che è a caccia del governatore.
Daryl: un leader (suo malgrado o no) sempre più carismatico sia con i "nuovi personaggi" che con "quelli vecchi", ha avuto un evoluzione talmente positiva in questi anni da superare anche Rick; una figura forte,sicura e imprescindibile.
Carol: anche lei un personaggio sempre più forte e positivo, insegnare ai bambini anche se piccoli ha difendersi è più che giusto visto il mondo dove vivono.
Beth: sta diventando sempre più carina ma anche sempre più fredda.
Carl:come la chiamato l'altro ragazzo è un "giovane uomo".
Sasha: una novella Michonne?
Tyreese: ha trovato una bella "pupattola" .
Hershell:guida spirituale di Rick e del gruppo intero.
Glen e Maggie:troppo "zuccherosi".
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 07:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Anche questa seconda puntata come la prima non mi ha convinto molto...
Episodio "piuttosto forte"; si inizia con la strage iniziale nelal prigione di una parte degli ex-abitanti di Woodbury, poi Rick che stà recuperando il ruolo che gli compete quello da leader (riconosciutogli anche da Daryl) che per attirare gli zombie lontano dai recinti della prigione che stava cedendo non esita a prendere uan decisione difficile e comploicata come quella di sacrificare i maialini, poi impugna di nuovo la sua pistola e ne da una a Carl e non fà un dramma quando quest'ultimo gli dice che Carol insegna ai bambini come usare un coltello.
Tyreese per essere descritto come un personaggio importante (non ho letto il fumetto) finora lo trovo alquanto anonimo e noioso.
Straziante la scena di Michonne con Judith.
Chi sfama gli zombie secondo me è la bambina più grandicella che con la sorellina ora e affidata a Carol che ha messo subito le cose in chiaro bisogna sapersi difendere fin da subito.
 
Top
view post Posted on 13/11/2013, 08:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Che brividi in questa puntata!!!
Mentre Rick e Carl fanno una bella mattanza di zombie e per ora risolvono il problema dei "vaganti che spingevano al cancello della prigione"; Hershell è stato "la superstar" di questa puntata forte,integerrimo,non si è mai arreso di fronte a niente, non ha mai perso la speranza ha cercato di fare l'impossibile nel salvare più vite possibili e Maggie non e stata da meno non ha pensato due volte anche lei a mettere a repentaglio la sua vita per slavare quella degli altri e non solo ha salvato suo padre ma è stata vicina pure a Glenn.
Rick a detto a Hershell e Maggie perchè ha "abbandonato Carol e loro hanno subito capito non credo però sarà lo stesso quando lo sirà a Daryl :nono:...
Glenn sembra che c'è la farà, io comunque quando Rick e Carl contro l'orda di zombie e padre e figlia alle prese con l'influenza nella prigione stavo maldeicendo gli altri ovvero Daryl,Michonne e co& pensandoquanto cavolo ci voleva per ritornare dal posto dove erano andati.
Lo so Lizzie è una bambina ma mi sembra alquanto scemotta, staremo a vedere comunque.
Il problema degli zombie che spingono contro il cancello per ora si è risolto e la terribile influenza alla prigione piano piano "stà rientrando" per i nostri eroi non c'è un minimo di pace visto che è ritornato quel gran stro..o del Governatore di cui personalmente non ne sentivo la mancanza!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Episodio totalmente dedicato al Governatore che non mi ha coinvolto proprio per niente.
Abbiamo visto il lato "più umano" del Gov ma per me è solo "una redenzione che non durerà molto" si è affezionato subito a Meghan e vedremo come andrà più avanti, le due donne non mi dicono nulla mi sembrano due personaggi piuttosto insipidi oltre ad essere "un pò delle rompiscatole".
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Incredibile e pazzesca questa puntata con un tensione non alle stelle ma di più!
Quel maiale del Governatore (se prima lo detestavo ora c'è odio totale e profondo verso di lui) si presenta armato di tutto punto alla prigione (dopo gli abitanti di Woodbury e riuscito a far massacrare pure questo manipoli di sopravissuti per la sua sete di vendetta, chi saranno i prossimi malcapitatI?) avendo come ostaggio il povero Hershell e Michonne.
Rick cerca in tutti i modi di convincerlo che si può vivere in pace tra i due gruppi ospitandoli anch'essi nella prigione ma il Governatore vuole a tutti i costi la sua vendetta e uccide il povero Hershell, scatenando giustamente l'ira del gruppo e così la guerra.

Hershell: Fino alla fine ha cercato in tutti i modi di far desistere il governatore di fare la guerra, non meritava di fare quella fine orrenda, era il saggio del gruppo e il capo spirituale (anche se all'inizio quando l'abbiamo conosciuto tanto "saggio non era"..), era "l'incarnazione" di Dale, ora senza di lui per il gruppo sparso quà e là sarà dura.

Mika e Lizzie: seppur bambine dimostrano un grande coraggio salvando Tyreese e mettendo in pratica gli insegnamenti di Carol, saranno le Carl al femminile? ora le attende una lunga strada per la sopravvivenza almeno al loro fianco avranno Tyreese.
Judith e viva e vegeta (almeno spero) ed e con loro.

Daryl: e sempre più leader non solo carismatico, và via con la bella Beth.

Maggie: e scappata con Bob e Sasha, vedremo cosa gli riserverà il futuro per lei.

Michonne: salva Rick trafiggendo con la sua Katana il Governatore ma a mio parere non lo uccide e qui ha commeso un grave errore e ho l'impressione che il maiale sia ancora vivo anche perchè non si e visto il contrario e di solito quando non lo fanno vedere che staccano con la camera e così... lieto di essere smentito e Megan alla fine sepur tentata non lo ha ucciso neppure lei e l'ha portato via con se.

Rick: ha tentato in tutti i modi di far desistere il governatore ma non c'è stato nulla da fare e se non era per Michonne che l'ha salvato faceva una brutta fine anche lui per mano del maiale (certo che vedere Rick massacrato di botte fà male e poi per mano di quell'essere ignobile amcora di più); scappa con suo figlio ilpiccolo grande uomo Carl sempre più una sicurezza.

Povera Meghan.

Glen: fatta eccezzione quando era ostaggio del Governatore ha dimostato ancora una volta di essere l'anello debole al maschile.


E ora con la prigione persa distrutta e invasa dagli zombie, i nostri eroi sparsi quà e là sono ancora "on the road" che gli succederà.
 
Top
125 replies since 3/10/2010, 19:57   656 views
  Share