5x12 The Big One

« Older   Newer »
  Share  
-Lestat-
view post Posted on 16/12/2010, 20:59




mi riferivo a
CODICE
Elminster2001perchè non ti presenti?
;)
 
Top
*LaCri*
view post Posted on 18/12/2010, 23:54




Io in generale la penso come Lestat...suspence per tutta la durata della puntata,poi arriva Deb e sul più bello li lascia andare via? E' un po' inspiegabile sta cosa dal punto di vista narrativo (sicuramente meno dal quello della produzione che pensa a far soldi)...Lumen che se ne va di già???? O_o Delusione totale,potevano farla rimanere ancora un po'...mah...
Adesso cmq è interessante vedere come evolverà il rapporto tra Dex e Quinn...secondo me quest'ultimo ha capito tutto,a meno che non sia totalemente deficiente XD
Scena finale...così così... adesso possono reinventarsi qualsiasi cosa x la S6 ^^

p.s.: "the big one" traducibile come "il più grosso" è riferito a J.Chase come il componente + importante della banda ^^
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 19/12/2010, 15:40




Cri,ho letto un'intervista. The Big one significa il compleanno di Harrison,il primo...il grande uno.
Poi hanno detto anche che non e detto che Lumen non ritorni.E forse vogliono approfondire il personaggio della tata.
 
Top
Mia Kors
view post Posted on 19/12/2010, 16:05




Ecco. Vediamo di approfondire il losco passato della tata xD Che per tutta la stagione mi aspettavo saltasse fuori qualcosa su di lei e poi niente u.u
 
Top
*LaCri*
view post Posted on 20/12/2010, 01:02




@Lestat : cioè dànno il titolo della Season finale riferendosi al compleanno di Harrison???? XD Oddèooooo che epic fail !! Non ha senso proprio -.-"

@Mia Kors : sono con te ;)
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 20/12/2010, 15:31




Eh... vedi come chiude l'episodio.Ma sicuramente avrà doppi sensi :D
 
Top
Everlong
view post Posted on 20/12/2010, 16:33




Ci sono rimasta malissimo per questo finale..
la stagione è partita fiaccamente, pensavo fosse tutta incentrata
SPOILER (click to view)
sulla morte di Rita e i rimorsi di Dex
e invece dalla quarta puntata in poi mi ha fatto impazzire! A parte che amo Jonny Lee Miller ed è stata un'enorme sorpresa vederlo, era tutto molto intricato, mi sembrava di essere tornata alla prima stagione.
L'ultima puntata.. bah. Mi è sembrata frettolosa, come se volessero sbrigarsi a finire la stagione senza pensarci molto su. L'unico bel momento è stato
SPOILER (click to view)
quando Deb ha scoperto Dex e Lumen dietro la tenda
, il resto mi ha fatto storcere un po' il naso..
 
Top
-Dark & Light-
view post Posted on 30/12/2010, 22:15




CITAZIONE
suspence per tutta la durata della puntata,poi arriva Deb e sul più bello li lascia andare via? E' un po' inspiegabile sta cosa dal punto di vista narrativo (sicuramente meno dal quello della produzione che pensa a far soldi)

Assolutamente no.Tutto studiato bene invece.Deb ha chiuso i conti con Rudy,e ha fatto andar via i vigilantes(come suona male sta parola).
Felicissimo che Lumen sia andata via,e spero non torni.
Dexter deve rimanere e agire da solo,altrimenti si snaturerebbe la sua figura.
Anzi speriamo che l'ultima stagione sia un ritorno alle origini con pochi amarcord,ed evoluzione finale.
Per quanto riguarda la tata,lasciamola nelle mani di Snt.Brigida che è meglio...
 
Top
James~
view post Posted on 30/12/2010, 23:57




Bella puntata, e bella stagione.
Questo episodio finale è stato davvero emozionante, soprattutto la scena quando Deb si trova ad un passo dallo sgamare Dexter e Lumen. Mi è piaciuta un po' meno la scena finale del compleanno di Harrison, un po' "vuota" a mio parere. Ma nel contesto bella puntata. Sicuramente meglio della terza stagione :D
La sesta credo proprio che si concentrerà sulla vicenda "Dex-Quinn", sarebbe interessante.
 
Top
Iattä is dead.
view post Posted on 16/1/2011, 13:36




Dexter è un telefilm che mantiene livelli altissimi nella prima (stagione spettacolare) e nella quarta. Questa era una stagione che, cavalcando l'onda della quarta, poteva concludere degnamente questo telefilm . Come accade spesso nei telefilm (Prison Break, Lost e potrei andare avanti) quando un telefilm continua a far guadagnare viene usato solo come una macchina da soldi, non curando le trame e i personaggi.
Questa stagione non è brutta di per se, ma è inutile. E' una stagione che non aggiunge e toglie niente al telefilm 'Dexter'. Il cliff poi, a mio parere, è una delle puntate peggiori dell'intera serie. Tralasciando il modo in cui Jordan (forse l'attore migliore che sia mai comparso nella serie) cattura Dexter, scontato e abbastanza ridicolo, si capisce chiaramente che, in caso le cose fossero finite qui, Deb avrebbe smascherato il fratello e a quel punto non so cosa sarebbe successo. Il personaggio di Deb viene distrutto quando si volta e sale le scale lasciandoli scappare, Deb, se avete seguito tutte le 5 stagioni, non è questa, Deb non si sarebbe mai voltata. Comunque fino ad ora Dexter non è stato rovinato totalmente come altre serie (Dr House, perdio) la sesta potrebbe segnare una svolta o il definitivo crollo.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 16/1/2011, 14:08




Lost è stato rovinato ok... ma House non credo. Anzi.
Secondo me dipende da cosa ci si aspetta. O da cosa vorremmo che succedesse e poi non succede.
Io amo ogni secondo di Dexter,ma ovviamente con questa stagione non posso gridare al capolavoro come ho fatto con la prima,seconda,quarta stagione.
Terza e quinta sono le stagioni più debole,ma sicuramente non da BUTTARE,servono. sono state utili per il personaggio in sè.Ovvio che potevano sviluppare le 2 cose in meno episodi,e non 2 stagioni,si su questo sono pienamente d'accordo.

Benvenuto comunque ;)
 
Top
Slimon18
view post Posted on 17/1/2011, 12:45




ma io credo proprio che quinn sappia almeno in parte chi è dex,solo che avendolo salvato dall'accusa di omicidio per ora ha chiuso un occhio.
credo che nella season 6 ne vedremo delle belle,ciò nonostante quinn non vale neanche una gamba di doakes.
 
Top
Iattä is dead.
view post Posted on 19/1/2011, 01:01




CITAZIONE (-Lestat- @ 16/1/2011, 14:08) 
Lost è stato rovinato ok... ma House non credo. Anzi.
Secondo me dipende da cosa ci si aspetta. O da cosa vorremmo che succedesse e poi non succede.
Io amo ogni secondo di Dexter,ma ovviamente con questa stagione non posso gridare al capolavoro come ho fatto con la prima,seconda,quarta stagione.
Terza e quinta sono le stagioni più debole,ma sicuramente non da BUTTARE,servono. sono state utili per il personaggio in sè.Ovvio che potevano sviluppare le 2 cose in meno episodi,e non 2 stagioni,si su questo sono pienamente d'accordo.

Benvenuto comunque ;)

Grazie.
Bhè. House. House è stato più rovinato di Lost. Il Dr house, per tutti quelli che lo guardano ancora, non esiste più. Esiste un personaggio, fantastico, che ha mutato completamente la sua personalità e il suo comportamente in base al target. Riguardati la prima stagione. Quello è Gregory House.

Scusa se sono andato ot, ma house è sempre stato il mio telefilm preferito e non ho saputo resistere. ;)
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 19/1/2011, 11:21




Guarda,ieri ho visto la 7x09 di House. Continua a piacermi.
Ma sono convinto che la prima stagione di House sia favolosa come la prima di Dexter.(e non la quinta)
Dato il grande successo,non potevano fare altre 70 puntate senza che lui cambiasse "qualcosina".
Perchè,in poche parole non è cambiato chissà quanto dalla prima stagione.(Nella prima stagione era più bastardo ok)
Io la vedo così.
Non preoccuparti per L'ot.

se vuoi,c'è un topic su House in telefilm. Potrei parlare di lui fino a stasera :D mi piace confrontarmi.
 
Top
Franko1986
view post Posted on 4/3/2011, 00:33




CITAZIONE (Iattä is dead. @ 19/1/2011, 01:01) 
CITAZIONE (-Lestat- @ 16/1/2011, 14:08) 
Lost è stato rovinato ok... ma House non credo. Anzi.
Secondo me dipende da cosa ci si aspetta. O da cosa vorremmo che succedesse e poi non succede.
Io amo ogni secondo di Dexter,ma ovviamente con questa stagione non posso gridare al capolavoro come ho fatto con la prima,seconda,quarta stagione.
Terza e quinta sono le stagioni più debole,ma sicuramente non da BUTTARE,servono. sono state utili per il personaggio in sè.Ovvio che potevano sviluppare le 2 cose in meno episodi,e non 2 stagioni,si su questo sono pienamente d'accordo.

Benvenuto comunque ;)

Grazie.
Bhè. House. House è stato più rovinato di Lost. Il Dr house, per tutti quelli che lo guardano ancora, non esiste più. Esiste un personaggio, fantastico, che ha mutato completamente la sua personalità e il suo comportamente in base al target. Riguardati la prima stagione. Quello è Gregory House.

Scusa se sono andato ot, ma house è sempre stato il mio telefilm preferito e non ho saputo resistere. ;)

Scusate se intervengo, non frequento il forum e sono capitato qui per caso, ma sono letteralmente appassionato di serie televisive (ovviamente comprese Dexter e Dr. House che, assieme a LOST, sono le migliori in assoluto).

Volevo solo risponderti dicendo che hai ragione, ma in parte. Nel senso che House non è cambiato radicalmente dall'oggi al domani senza spiegazioni. E' quasi impazzito, ha dovuto superare la dipendenza dal Vicodin, è stato ricoverato per lungo tempo. Bene o male certe cose ti segnano e, nonostante mantenga alcune sue caratteristiche di fondo (l'idea che tutti mentano, la voglia di capire ciò che accade agli altri per mettersi sempre in gioco) si è comunque reso conto che chiudersi in sè stesso e morire solo non aveva senso.

Ha solo esternato un sentimento verso Cuddy che c'era, e lo abbiamo da sempre percepito, già dal principio. E le difficoltà con la figlia di Cuddy fanno parte di una difficoltà a relazionarsi che si porta dietro da sempre.

Credo che Gregory House sia il personaggio più sfaccettato, caratterizzato e meglio riuscito nella storia delle serie televisive.

Dexter è vicinissimo, ma appena dietro perchè forse è un po' troppo "estremo" per essere reale.
 
Top
112 replies since 6/12/2010, 20:51   2041 views
  Share