5x12 The Big One

« Older   Newer »
  Share  
Dernier © Rea
view post Posted on 4/3/2011, 13:24





Quindi la quinta stagione di Dexter a voi non è andata molto a genio? ... non so, non sono d'accordo. Forse per il personaggio di Deb portato un po' troppo fuori dal solito scenario (causa forse la comparsa di una nuova "pupilla" per Dexter) non è stata una cosa positiva ed è vero...avrebbe dovuto scoprire che dietro l'omicidio di un uomo come Jordan Chase c'era il fratello!!! Però la scelta era di continuare la serie di Dexter sbarazzandosi di Lumen .. e come potevano farlo se Deb avesse scoperto l'altarino tra i due? Penso sia stata una mossa politicamente più corretta lasciare che la scoperta da parte di Deb venisse rimandata a "tempi e luoghi migliori"...
Anche perché Deb ha già abbastanza problemi e casini così, con quella mezza calzetta di Quinn...scoprire pure che ha un fratellastro che ammazza la gente ora come ora non l'aiuterebbe XD quindi da questo lato preferisco che la scelta sia ricaduta sulla sua "negligenza" come detective che, una volta in più, non guasta.. (in ricordo delle prime serie quando litigava con LaGuerta perché ritenuta non idonea al lavoro di detective).

Ammetto però che le prime sono le serie migliori! Le prime due, soprattutto...ma questa, seppure non eguaglia le prime, non la considero niente male. Poi ammetto che sono di parte, perché Julia Stiles è un idolo per me e sapere che presenziava nella serie mi ha fatto letteralemente impazzire :P

Detto ciò, concludo dicendo che in Deb c'è un netto mutamento dalle prime serie...è sempre un po' insicura, ma piano piano riesce a raggiungere un livello psicologico non indifferente. Si mette con qualunque ragazzo che la capiti a tiro e ancora non ha imparato la lezione, ma questo è perché ha un disperato bisogno di essere amata e sentirsi accettata da chi le è vicino. Però come detective è migliorata sotto molti aspetti e la verità non tarderà a scoprirla...ne sono quasi sicura...poi bisogna vedere come reagirà a tale scoperta...abbiamo davanti diverse opzioni (le stesse che ha avuto dexter in una sorta di flashback nella seconda stagione quando le vorrebbe confessare di essere il Macellaio di Bay Harbor)...ma sono solo congetture. Riflettendo bene, la vera Deb non reagirebbe in nessuno di quei modi...forse è più probabile che per lei non sia arrivato ancora il momento di accettare la realtà nuda e cruda, ma quando arriverà quel momento, si sentirà devastata...esattamente come quando si è innamorata del fratello di Dexter e lui ha tentato di ucciderla...non sarà facile, devono studiare bene ogni dettaglio e ogni sua mossa, poi potranno mettere in scena questa difficile parentesi della vita di Dex e Deb ^^ sarà un finale molto amaro, ma ugualmente da gustare con occhi e mente! Non vedo l'ora!!! Ma nel frattempo attendo con ansia la sesta stagione *_*



 
Top
-Lestat-
view post Posted on 4/3/2011, 16:41




Ma voi siete sicuri che Deb scoprirà del fratello?
secondo me(ma vorrei sbagliarmi)finisce la serie,è Deb non saprà niente,e rimarrei deluso troppo,però cavolo...era il momento giusto.Ci lasciavano con un Cliffhanger pazzesco fino alla sesta stagione(che poi in questa sesta,si avrebbe sviluppato tutto su loro 2.Dell'accettazione,su cosa farà Deb,su qualsiasi cosa.Sarebbe uscita una sesta stagione da paura.Ma voglio crederci che Deb scoprirà di Dex nella 6x01... dite che sogno troppo?eh?)

e mi sento che prima o poi torna Lumen nella sesta.
 
Top
Alceus
view post Posted on 30/3/2011, 15:25




Sinceramente, questo finale di stagione non mi è dispiaciuto..Certo, il finale della quarta (così come quello della prima) rimane un gradino sopra, ma come ha detto Dernier non credo che per Deb sia ancora arrivato il momento di scoprire la verità..e un cliff di tale portata sarebbe stato senza dubbio coraggioso ma anche rischioso..ci saranno altre occasioni per Debra di scoprire il lato oscuro di Dex, tanto più che sta decisamente migliorando a livello investigativo (non mi stupirei se arrivasse una bella promozione per lei in 6x01 o giù di lì)! Fra l'altro il suo personaggio sta cambiando, maturando..non è più la stessa Deb delle prime stagioni..e il ripensamento davanti ai "vigilantes" ha comunque senso secondo me..Poi che dire? Dopo i botti della quarta, una conclusione più "tranquilla", catartica come questa, ci può stare..
Non male il personaggio di Jordan, anche se mi sarei aspettato un po' più di cura e approfondimento in questo senso..infine, giusto un po' troppa fretta nel chiudere le varie questioni (Quinn-Liddy su tutte)..nel complesso una buona stagione...e adesso si aspetta con ansia la sesta!
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 30/3/2011, 19:16




Deb oltre a essere più brava,e sempre più figa...
 
Top
zeno182
view post Posted on 28/5/2011, 11:39




jacky... puoi postare anche il megavideo della 5x12 ? grazie...
 
Top
JackBoss
view post Posted on 28/5/2011, 18:03




CITAZIONE (zeno182 @ 28/5/2011, 12:39) 
jacky... puoi postare anche il megavideo della 5x12 ? grazie...

è dalle 2 del pomeriggio che megavideo segna 13% conversione nel frattempo ne ho messa un'altra in link vai a vederla


che puntatona alla fine cmq son rimasto male asudbauds lo ha lasciato solo poveraccio

speriamo torni in dietro
 
Top
zeno182
view post Posted on 28/5/2011, 20:07




che finale... quando erano dietro al telo di nylon non ci credevo... gran bella stagione...
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 00:00

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Mah non so bene ancora cosa pensare...

Non capisco perchè tutti volevate un finale simile alla quarta, cioè non è nella serie e capitato solo in una stagione e va bene così.

Sicuramente mi è piciuta tutta la storia con Lumen, che però e servita solo a coprire quella di Rita. Boh... era troppo presto vedere Dex con un'altra ma allo stesso tempo farla finire così non e che mi sia andata tanto giu (immaginavo qualcosa visto che la Stiles risulta solo nella quinta).

Ok Dexter è quello che è, non riesce ad avere accanto persone che sanno del suo lato oscuro.
Quindi il prossimo passo???
- la prigione (brutto e poco probabile)
- il Passegero Oscuro se ne va, così come è stato per Lumen, lui potra essere un uomo normale padre di famiglia
- morire per qualcosa/qualcuno


Sto andando fuori lo so, ma dopo l'episodio, sono un po perplessa.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 29/5/2011, 14:04




Ecco,cioè ora che cavolo faranno???
Non so cosa aspettarmi dalla sesta,sono deluso solo che Deb non ha tirato via le tende.E dai cazzo.
Ok,capisco tutto... stato d'animo ecc ecc,ma dai,cazzo.Dai.
Forse è meglio che Lumen se ne sia andata.
 
Top
zeno182
view post Posted on 29/5/2011, 19:13




sì, Lumen era solo per coprire "quel" ruolo in questa stagione... ci ha messo un'eternità ad entrare nelle grazie di Dexter rispetto a quanto ci ha messo ad andarsene...
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 20:09

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
12,689
Location:
Firenze

Status:


Questo finale e come lo stato d'animo che ha Lumen dopo aver ucciso Chase.

Dexter ha preso quello che Lumen gli poteva dare. Dex ha aiutato Lumen, avendo così uno scopo e redimersi, così dice:

Non puoi fare una cosa per rimediare ad un'altra, lo diceva anche Jordan Chase. Ma si sbaglia, perchè lo facciamo di continuo.
E' così che funziona il mondo, cerchiamo di sistemare le cose. Perfino io.


Lumen gli ha regalato la possibiltà di essere amato per quello che è veramente.

E adesso mi rimane non quello che mi ha preso, ma quello che mi ha portato. Degli occhi che finalmente mi hanno visto per quello che sono veramente.
E questa certezza, che niente è scolpito nella pietra. Nemmeno l'oscurità.

Mentre era qui mi ha fatto pensare che potrei perfino avere una qualche possibilità di essere umano.
Ma i desideri sono per i bambini, ovviamente.



Il Passegero Oscuro di lei è stato sfamato e quindi se ne andato, lei può ritornare ad una vita normale e crearsi un futuro.

Adesso tocca Dexter. Forse è questo l'azzaremento dei fatti accaduti in questa stagione.


 
Top
-Heaven-
view post Posted on 30/5/2011, 13:21




Secondo me potrebbe pure cambiare Dexter e non essere più quello che è ora..di stagione in stagione il suo animo sta diventando sempre più simile ad un essere umano.
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dexter Fan
Posts:
9,376
Location:
Italia

Status:


Brividi ed alta tensione per questa buona ultima puntata che conclude questa quinta stagione decisamente positiva ^_^ ! ormai il dex freddo,spietato,calcolatore e perfetto killer delle prime stagione non c'è più :( alla fine se la cava sempre con un mix tra buona sorta e destrezza, ma io rimpiango il "vecchio Dexter"...
Chase viene fatto fuori (era ora!!!) da Lumen e stavolta ci è mancato davvero poco che Deb non li scoprisse (e spero che non lo farà mai!!!) :1238701626-Faccine_Eu_21.gif: ...
Lumen se ne va e per me "ha usato" Dexter (non credevo ma ci teneva davvero a lei) solo per la sua vendetta personale (e qui mi ha deluso non poco :1206805241.gif: ) dicendogli che non potrebbe vivere accanto ad un killer (però prima ti faceva comodo farlo, vero!!! :1206807004.gif: :onion%20%2830%29.gif: ), almeno è un problema in meno per Dex che inspiegabilmente poteva scrollarsi di dosso un altro problema ovvero Quinn e invece lo scagiona :wacko:, quest'ultimo dice che gli è debitore ma lo era anche prima quando Dexter non lo aveva denunciato quando lui si era intascato quelle mazzette di soldi :angry: ... quindi ora è doppiamente debitore e spero che la smetta di rompergli le scatole :angry: !!!
Hai capito Masuka che bella figliuola che si è portato al compleanno di Harrison :D , mi ha fatto piacere che anche Astor si è definitivamente riavvicinata a Dex ;) .
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 31/5/2011, 14:36




Ma i desideri sono per i bambini, ovviamente.

Ho amato questa citazione/riflessione più di tutto in questo finale.
Poi...

"Lo fanno sembrare così normale rapportarsi con gli altri essere umani,non sanno che è la cosa più difficile del mondo..."
 
Top
Unstable Dru
view post Posted on 31/5/2011, 17:07




Ho rivisto questa puntata per la seconda e per la seconda volta con le lacrime agli occhi.
 
Top
112 replies since 6/12/2010, 20:51   2041 views
  Share