La mano sinistra di Dio / Dexter il vendicatore, 1°libro

« Older   Newer »
  Share  
~Flo83
view post Posted on 23/7/2008, 23:46




Il libro è disponibile su internet ed in libreria con il titolo "Dexter il vednicatore", Oscar MONDADORI, Best Sellers.

manog Cover_GRA

La mano sinistra di Dio / Dexter il vendicatore (titolo originale: Darkly Dreaming Dexter)su questo libro che si è basata la prima stagione di Dexter.

Trama (Spoiler)
Il protagonista, Dexter Morgan, lavora per il Dipartimento di Polizia di Miami. Il suo impiego consiste nell'analizzare le macchie di sangue sulla scienza del crimine al fine di ricostruire la posizione del killer e della vittima e la dinamica del delitto. Nel tempo libero, Dexter si trasforma in un serial killer. Uccide persone, solitamente assassini, che ritiene non siamo state punite dalla legge.

Dexter possiede inoltre una voce interna alla quale si riferisce chiamandola "Passeggero Oscuro" che lo incita ad uccidere. Dopo aver eseguito, la voce è saziata per un certo tempo e rimane in silenzio fino a quando non sentirà il bisogno di esortare nuovamente all'assassinio.

Da bambino, Dexter era stato rinchiuso in un container in una pozza di sangue, insieme alla madre morta ed al fratello maggiore. Traumatizzato, Dexter divenne incapace di empatia o rimorso. Suo padre, Harry Morgan, si era reso conto della natura di Dexter, capendo che il bambino avrebbe iniziato a sentire il bisogno di uccidere. Gli insegnò quindi a controllare l'impulso e ad uccidere solo quello che "meritava" di essere ucciso. Gli insegnò anche come integrarsi nel mondo che lo circondava, nascondendo il suo vero io dietro una facciata.

Dexter riesce a gestire la sua doppia vita per anni, ma è impreparato quando un serial killer con uno stile artistico e burlone inizia a terrorizzare le prostitute di Miami. Mentre il killer si scatena nella città, inizia a mandare messaggi a Dexter, il quale trova la serie di crimini interessante ed affascinante. Nel frattempo, Deborah, la sorella di Dexter, vede gli omicidi come un buon modo per poter entrare alla Omicidi. Dexter è combattuto tra l'ammirare il lavoro del killer e l'aiutare la sorella a catturarlo...


La prima edizione è stata della casa Editrice Sonzogno (2005), con il titolo "La mano sinistra di Dio".
La seconda per i Gialli Mondadori con il titolo "Dexter il vedicatore". Sempre con lo stesso titolo è uscito per i Best Sellers degli Oscar Mondadori.



Edited by Onor - 14/1/2012, 23:59
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 10/8/2008, 18:06




Io Devo ancora leggerlo... me lo tengo lì bello sulla mensola,io l'ho chiamo "Scorta per crisi d'astinenza."
 
Top
~Flo83
view post Posted on 11/8/2008, 16:09




Io ho sia questo che il successivo ma ancora non mi riesce di leggerlo XD Prima o poi ce la farò, giuro... in fondo hai ragione è meglio tenerlo di scorta :P
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/8/2008, 22:02




Io ho pure entrambi i libri.

Non ti riesce di leggerlo?

Comunque presto apriremo anche l'altra scheda del secondo libro ;)
 
Top
Rally Girl 33
view post Posted on 28/8/2008, 10:49




io l'ho comprato e letto quando davano la prima stagione di dexter in USA, in pratica ho comprato il libro e per non spoilerarmi leggevo i capitoli dopo gli episodi.

Cmq il libro è diverso. a me è piaciuto, ma a molti non piace, preferiscono la serie tv.
 
Top
martyrose
view post Posted on 10/9/2008, 08:37




allora io ho letto prima il libro e poi visto la serie USA (non live) e devo dire che a parte alcune parti ovvie in cui non si poteva far morire qualcuno la serie rispecchia abbastanza fedelmente il libro, con le ovvie difficoltà di sceneggiatura
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 11/11/2008, 18:46




Ho iniziato a leggerlo... l'inizio è identico,tranne qualche pensiero che ovviamente nel telefilm non percepisco.
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 28/11/2008, 15:33




FLOOOOOO LEGGI QUESTI LIBRI PER FAVORE...

cosa che non mi è mai successa,ho finito questo e ho iniziato subito l'altro.

Solo l'inizio era uguale.
 
Top
<<Shelly_Rhyme>>
view post Posted on 28/11/2008, 15:57




mmm...mi sa che me lo compro XD
 
Top
Sciaca
view post Posted on 8/12/2008, 17:46




devo leggerli...peppe quando passi da me???
 
Top
ross182
view post Posted on 10/12/2008, 13:38




io ho letto questo libro e mi è piaciuto tantissimo!
anche se devo dire k la serie in tv è più coinvolgente
 
Top
-Lestat-
view post Posted on 10/12/2008, 15:35




si anch'io preferisco la serie tv,ma il libro è diverso

Vale,te lo passo appena ritorni.
 
Top
dex'
view post Posted on 11/12/2008, 19:15




L'ho prenotato, e prima mi hanno chiamato dicendomi che è arrivato, domani lo vado a prendere ^^
 
Top
kalindran
view post Posted on 22/12/2008, 15:17




Come già detto nella mia presentazione sono un fan della serie tv, ma trovo decisamente migliori i libri.
Il primo "La mano sinistra di Dio" è a mio giudizio un gran lavoro. Una trama molto interessante e soprattutto un modo di raccontare le cose davvero sorprendente. A tratti inquietante e a tratti ironico.
Pensate che l'ho letto in 2 giorni per quanto mi ha appassionato.
Se non lo avete ancora vi consiglio caldamente di procurarvelo.
 
Top
Brown
view post Posted on 15/1/2009, 18:35




Prenotato lunedì...arriva la prossima settimana!
 
Top
61 replies since 23/7/2008, 23:46   1796 views
  Share